Angela TRIPI

 Angela Tripi , creatrice di presepi da favola che viaggiano in tutto il mondo come messaggeri di arte e tradizioni, modella statuine artistiche in terracotta e stoffa che rappresentano una panoramica affascinante nel mondo dei costumi antichi.

Questi personaggi dai volti intensi ed espressivi, sono tutti pezzi unici creati con grande senso artistico.

L’ispirazione trova radici nella tradizione del mondo arabo, rielaborato opportunamente dall’artista, che giunge così ad una personale interpretazione ricca di dettagli e sfumature che evocano atmosfere e memorie perse nel tempo.

Molte sono le mostre a cui Angela Tripi partecipa sia in Italia che all’estero.

Negli Stati Uniti è spesso presente ad una importante manifestazione dove esegue dal vivo il suo lavoro di modellazione delle statuine, riscuotendo ogni volta molto successo. E proprio qui ha vinto il premio “Collection” con una sua classica creazione “La Natività”.

La Tripi è stata pure chiamata dal Comune di Parigi per la realizzazione di un grandissimo Presepe per il Natale 1995, in Place de Hotel de Ville.

L’artista siciliana è conosciuta anche in Giappone, avendo esposto in mostre rivolte ad un pubblico competente ed interessato.